English version English version



il Coro

Il coro, fin dall'anno di fondazione, ha costituito e costituisce l'asse portante di tutta la poliedrica attività artistico-musicale-culturale della Accademia Musicale Culturale HARMONIA.

Il gruppo corale attualmente è costituito da oltre trenta elementi, diversi per età, estrazione socio-lavorativa, esperienza esistenziale e titolo di studio.

I coristi, si ritrovano, nei giorni di Lunedì e Giovedì, per impegnare il proprio tempo libero nello studio delle elementari nozioni di teoria musicale e nell'apprendimento delle tecniche interpretative dei brani scelti dal Direttore Artistico.

La sensibilità, la diligenza interpretativa ha consentito al gruppo corale di essere chiamato ad esibirsi sia all'interno dei confini regionali che nazionali e all'estero (Austria, Croazia, Germania e Slovenia).

Ha partecipato alle edizioni del MITTELFEST nel 2000, 2003 e 2007.

Oltre che a cappella, la sezione corale si esibisce con l'accompagnamento di Organo, Pianoforte e/o Orchestra.

Onde permettere ai coristi di essere presenti alle prove almeno una volta alla settimana, il Direttore Artistico tiene le lezioni teorico-pratiche, per tutto il corso dell'anno, nei seguenti giorni della settimana:

LUNEDIore 20:30 - 22:15
GIOVEDIore 20:30 - 22:15

Alla sezione corale possono aderire, senza alcun versamento di quote di iscrizione, tutti coloro che, accettando responsabilmento lo statuto e il regolamento dell'Accademia, desiderano fare una esperienza artistico-musicale di alto livello.

Possono iscriversi invece, come soci, tutti coloro che vogliono sostenere nei modi e nelle maniere che riterranno opportune, le attività culturali e artistiche che il direttivo dell'Accademia Musicale-Culturale HARMONIA programma all'inizio di ogni anno.